Discussione: Discus in salute ??
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-01-2009, 10:03   #23
hermes.desy
Ciclide

Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da S070380
Ho fatto il test all'acqua prodotta e mi è venuto un risultato bassissimo: il colore della provetta era giallo e la scala del test tetra parte da 5, mi pareva che combaciasse. Perchè non ti torna?
Come cambi ho optato per un 30 litri a settimana, penso vadano bene.

A proposito : ma per 30 litri d'acqua prodotta quanti se ne buttano ? Ho l'acquario a un terzo piano e la pressione per l'impianto d'osmosi non è tantissima. Per fare 30 litri siamo sulle 8-9 ore.
Il tuo impianto nominalmente dovrebbe fare 190 litri in 24 ore, quindi 8 litri/ora, come dice giustamente michele sei al 50% circa del rendimento teorico. Per aumentare la pressione penso ci siano delle pompe specifiche che puoi utilizzare, non so se però vale la pena per un uso amatoriale. Invece il pH dell'acqua di osmosi si dice che è non misurabile, visto che avendo kH 0 non è assolutamente stabile (come purtroppo hai verificato tu stesso, immagino). Ora che comincerai a fare cambi con acqua di osmosi stai molto attento a non scendere mai sotto kH 3/4 perché appunto è pericoloso per la stabilità del pH. A parte la situazione riproduttiva, i discus stanno bene anche con pH 7, purché sia stabile si adattano tranquillamente....
hermes.desy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09485 seconds with 13 queries