Discussione: Discus in salute ??
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-01-2009, 21:58   #1
S070380
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Discus in salute ??

Ciao a tutti.
Forse Fosco, Michele e Puffo si ricorderanno di me. Sono quello che ha rischiato due Discus per uno sbalzo di Ph assurdo e che ah portato di corsa i pesci al negoziante per tenerli ... il topic er a" Primi Discus in casa ".

Comunque: dopo un mese di maturazione con sole piante ho inserito 4 Discus piccoli presi in cambio dei due che ho lasciato.
Sono 6-7 cm e mangiano come tribunali.
Alimentazione varissima : granulato Sera (che spolverano) chironumus ( che hanno imparato a mangiare da pochi giorni ) , dei fiocchi che dava il negoziante nella sua vasca ( che stanno ancora mangiando, ma sempre meno ) e il pastone un paio di giorni a settimana.
Il tutto variato in 3 volte giornaliere.
Respirano un po' velocemente, sono abbastanza timidi ma mi sembra che stiano bene. Sono vivaci, i colori sono forti e ancora non fanno guerre.

Valori :
Ph :7 ( di partenza era 6 poi con il passare dei giorni si è piano piano alzato )
Kh: 3
Gh: 4
No3: 10 mg/l ( il test Sera mi dà 10 quello tetra 12 )
No2 : assenti
Po4 : assenti o pochissima roba ( non ho il valore ma il test Jbl mi dava il secondo colore della scala per intendersi )

Volevo solamente far vedere le foto e sapere se di salute stanno bene, non intendo fare concorsi e penso solo a farli stare meglio possibile.

Hanno dei forellini sul naso, e mi preoccupava quel buzzetto che è venuto
a tutti e quattro.

Devono mangiare meno ? Di più ? Altre cose ?
Tutti i consigli sono ben accetti.

Grazie
  Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15246 seconds with 15 queries