Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-01-2009, 18:54   #79
giuseppe rametta
Discus
 
Registrato: Sep 2005
Città: Avola
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 41
Messaggi: 2.050
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 40/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da AlbertoD
Fermo restando che la purezza della razza non è in discussione visto che ci sono allevatori seri a sufficienza perchè questo non accada...
che male c'è a creare ibridi, e magari anche a venderli (non è il mio caso perchè non ho ancora neanche cominciato)?
Ho letto in giro una quantità di allarmi sulle ibridazioni ma sinceramente non riesco a capirne il motivo, a parte i rischi per la purezza delle razze. Non è che dobbiamo anche per le caridine propugnare un qualcosa di simile a quanto già fatto in tempi remoti per la razza ariana?
Io comunque ho, a parte gli scherzi, già in preparazione una vaschetta in cui evidentemente metterò solo caridine seguendo le istruzioni degli esperti locali ( visto che anche i neon sono pericolosi che pesce c'è ancora più piccolo e non pericoloso? ).
Se del caso quando ne avrò a sufficienza da non rischiare la loro salute e il mio portafogli le inserirò nelle vasche dei pesci, perchè si possano inserire in una vasca di comunità, che alla fine sarebbe lo scopo che voglio ottenere.

In quanto alle ibridazioni, poi, è possibilissimo che non abbia letto con attenzione tutto il materiale a proposito. Sono un neofita e con umiltà leggo tutto il possibile, ma è ovvio che sono molte più le cose che mi sono sfuggite di quelle che ho trattenuto.
Ben venga perciò un intervento autorevole che chiarisca tutti i dubbi sull'argomento.
1)come pesce più piccolo trovi le microrasbore...
2)non sono d accordo con ciò che affermi perchè ibridare vuol dire mandare nel wc anni di selezione..giusto che ognuno è libero di fare ciò che vuole ma, venderle addirittura spacciandole per una nuova specie non è corretto...
3)perdonami ma mi sono perso...non hai inserito i neon ed hai messo gli scalari?in 30 litri?mi manca qualche passaggio...
__________________
....fai beni a iatta cà ti ratta...è vero!!
giuseppe rametta non è in linea  
 
Page generated in 0,14926 seconds with 14 queries