Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-01-2009, 15:31   #1
andrea898
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,
Io ho unito due pezzi di legno di torbiera usando sia silicone che bulloni. In effetti il silicone si è rivelato superfluo ma lo avevo messo prima dei bulloni. Purtroppo il solo silicone non è stato sufficiente perchè essendo molto elastico i legni si muovevano un po' e non mantenevano la posizione che volevo io (con i 2 bulloni ho bloccato tutto definitivamente).
Forse se riesci ad incastrare i legni in modo che stiano fermi anche senza aiuto di adesivi e poi metti il silicone solo per sicurezza, allora è probabile che ti sia sufficiente.
Al contrario se negli incastri c'è sfrozo e serve qualcosa che blocchi bene son beglio viti o, meglio ancora bulloni perchè puoi stringerli, le viti rischi che col legno bagnato non tengano, magari il buco si spana. Il problema ovvimante è mascherarli, i bulloni.

Comunque se metti bulloni o viti cercali in acciaio inox (altrimenti arriva la ruggine), oppure meglio ancora in materiale plastico (in teflon magari, purtroppo non sono facilissimi da trovare).
andrea898 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11272 seconds with 14 queries