Discussione: la mia seconda vasca
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-01-2009, 13:51   #8
MonstruM
Discus

L'avatar di MonstruM

Città: Aprilia (LT)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
giupi, AlbertoD, i neon e i guppy non sono idonei ad una convivenza. Essa è sfortemente sconsigliata in quanto i primi hanno bisogno di acqua tenera ed acida i secondi sono idonei anche per un salmastro.

AlbertoD, sei liberissimo di giudicare degne di interesse le opinioni di chi scrive in questo forum. Ma posso dirti, sempre per via di questa libertà, che le tue opinioni sono poco condivisibili. E' naturale che i valori ottimali per i pesci vengano presi in loco di cattura. E solo con quei valori i pesci si riprodurranno e sfoggieranno livrea e comportamenti. I pesci di Singapore sono noti per la loro non eccelsa qualità di vita (almeno non tutti), ci sono splendidi allevamenti tedeschi e olandesi in cui si hanno condizioni di vita rispettosi delle esigenze di ogni singola specie.
Per quanto riguarda il tuo parere posso inoltre dire che questo è un forum di acquariofilia e non di acquari (c'è una notevole differenza) dove si cerca di parlare non solo di pesci, piante e quant'altro ma anche di una certa etica che è insita nel mondo dell'acquariofilia. Affermazioni come la tua vanno contro quello che AP sta portando avanti da tempo ovvero creare una cultura all'interno della comunità di acquariofili italiani (che per vario tempo e per vari motivi è stata al ribasso). Sei liberissimo quindi di fidarti del tuo fornitore ma frasi come Una cosa comunque che qui leggo molto spesso e che secondo me dà un informazione sbagliata è che i valori ottimali sono spesso dati per esemplari presi in libertà mentre i nostri pesci vengono tutti da allevamenti, principalmente a Singapore e ormai vivono a valori molto diversi dell'acqua. Secondo me la cosa più importante è sempre chiedere al negozio che ce li ha venduti perchè ci dica a che valori li tiene mi costringono a ribattere e dirti che secondo me il tuo parere è errato e controproducente.

Page generated in 0,08703 seconds with 13 queries