|
i valori della mia vasca n. 1 sono verificabili dal mio profilo. Sono una via intermedia che fa non stare particolarmente male nessuno degli esemplari che ho, ma non sono certamente gli ottimali.
Una cosa comunque che qui leggo molto spesso e che secondo me dà un informazione sbagliata è che i valori ottimali sono spesso dati per esemplari presi in libertà mentre i nostri pesci vengono tutti da allevamenti, principalmente a Singapore e ormai vivono a valori molto diversi dell'acqua. Secondo me la cosa più importante è sempre chiedere al negozio che ce li ha venduti perchè ci dica a che valori li tiene. E' tenuto a farlo e non avrà difficoltà a dare i consigli giusti. Ovvio che bisogna si tratti di venditori competenti.
Io comunque mi fido più del mio fornitore che fa questo lavoro da 35 anni che di tanti autodichiarantisi esperti, spesso molto integralisti, che trovo qui.
Senza voler mancare di rispetto ai tanti appassionati e competenti che ci sono, ovviamente.
Ma l'invito è a non prendere per oro colato certe affermazioni ed eventualmente verificarle chiedendo anche altri pareri
|