Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-01-2009, 10:35   #83
lucagiorgi
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Kaballinus, premetto che in qualità di neofita, le mie considerazioni sulla plafo Hasse si riferiscono esclusivamente all'allevamento di molli, lps e pesci (non ho esperienza di allevamento di sps), devo dire che la plafo jalli con 6 tubi è molto interessante, ma la hasse resta sempre più conveniente ed inoltre, credo che anche su quella da 42 cm si possano montare le lampade da 30w (ma devo accertarmi con il mio rivenditore Daniele di Acquariodiscount) mentre su quella da 50 ne sono sicuro; se così fosse avresti 120 watt su 40 cm! Dalle esternazioni degli esperti manca però una misurazione seria della quantità effettiva di luce emessa dalla ES della Hasse soprattutto a causa della loro forma (due o tre tubi ripiegati) che in posizione orizzontale dovrebbero disperdere molta più luce dei t5. Purtroppo la Plafo hasse non è dotata di riflettore ma di un pezzo di carta argentata malamente applicato, pertanto l'applicazione di un riflettore serio simile a quelli che si trovano nelle Hqi, consentirebbe un notevole miglioramento nell'emissione luminosa!
lucagiorgi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09086 seconds with 13 queries