Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-12-2008, 20:22   #8
maomig
Ciclide

Città: Monterotondo (RM)
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora, intanto guardando meglio quei leggeri aloni che si vedono dentro alle fascia di silicone nero guardando il frontale non sono i vetri laterali (infatti non corrispondono) ma evidentemente sono segni impercettibili delle varie lavorazioni del vetro.

Il silicone confermo che è poco tra le lastre, io ho provato a misurarlo ma secondo me è meno di 1mm. E' però abbondante all'interno, dove l'artigiano ha fatto dei begli angoletti a 45°.

La vasca è attualmente poggiata su un mobiletto di alluminio pannellato sul quale c'è un piano di appoggio di 18 mm di legno massello sul quale c'è un pannello di polistirolo di altri 18 mm. Più di così non saprei cosa fare.

Sicuramente l'artigiano avrà incollato per estrusione, certo, se avesse esagerato col silicone mettendo uno spessorino, probabilmente avrei avuto un maggiore spessore di silicone, ma forse ci sarebbero state più possibilità di avere delle bolle d'aria. Dalle varie guide di incollaggio vetri che ho visto in giro, mi sa che per forza di cose, seguendo quei metodi, lo strato di silicone sarà sempre minimale....o sbaglio?
maomig non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09091 seconds with 13 queries