|
Originariamente inviata da Intro82
|
in primis ho messo il carbone attivo per schiarire l'acqua in vasca quando era in maturazione poi lo messo ancora 20 giorni e ora lo tolto.
la vasca secondo il mio giudizio non era sovrappopolata anche perche ho 500litri e 2 filtri esterni... se non ci stanno 9 discus allora....
|
In un acquario che matura che senso ha avere l'acqua limpida? se sta maturando e l'acqua è torbida vuol dire in acqua si stanno formando i primi batteri e che devi solo attendere che questi trovino la loro collocazione nel substrato del filtro,.
Poi 9 discus adulti mica stanno larghi in 500 litri, la regola empirica ne vuole uno ogni 50 litri per cui sei al limite, nella gestione di una qualsiasi vasca che contiene discus molto dipende dai cambi d'acqua.
Per intenderci nella mia 400 litri ho 7 discus adulti e l'acqua la devo cambiare almeno ogni 3 giorni circa 90 litri, altrimenti gli no3 salgono sopra i 50 mg/l ( somministro mangime due volte al giorno tanto quanto se ne consumi in due minuti senza restare). Aggiungo che ilo mio acquario ( un vitrea 130 pro line) ha sotto una Sump da 60 litri caricata con siporax e spugne a morire ( filtro attivo da due anni), pertanto un filtro con le p...e
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
Infine, ho capito bene hai tenuto il carbone nel filtro 20 giorni?? se è cosi ti faccio presente che dop0 4/5 gg termina il suo effetto , a tenerlo troppo nel filtro rischi solo che ti restituisca tutto cio che ha preso compreso le sostanze nocive.