Discussione: RTN
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-12-2008, 15:46   #43
patrick87
Guppy

Città: Verona
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Paolo Marzocchi
io avrei provato a comprare un test nuovo Elos dei PO4 per vedere se il tuo attuale è ancora valido o meno......il fotometro poi, per avere un risultato che risulti minimamente affidabile, avresti dovuto farlo + di una volta, considerando che l'Hanna l'ho avuto anch'io ma l'ho cambiato perchè su tre test mi dava sempre tre risultati diversi...perciò.......non proprio sicuro ed affidabile!!!!
però se ti si pelano dall'alto le acro,sembra come che ci siano dei picchi di qualcosa........mi pare strano che po4 alti facciano pelare le acro, molto + facile che si scuriscano........usi elos Purist??? con tutte le varie boccette?? spiega bene cosa dosi e in che modo........
Si uso il Purist e dosavo (ora ho sospeso l'alimentazione tranne i batteri) 3 gocce di proskimmer e 2/3 di Omega, 30 e 50 tutti i giorni (30 un misurino e 50 0,5ml), il 10 tre volte la sett e il 40 la domenica insieme al 20 nella misura di 10 gocce. Il 40 e il 20 dosati in sump.

Cambio della zeolite (filtra M) una volta al mese tenendola spesso smossa e carbone sempre Elos cambiato una volta ogni 15 gg. Surgelato una volta la sett.

Visti i fosfati alti ho inserito un sacchettino di antifosfati Rowa vicino alle zeolite.. infatti subito pensavo che tirassero perche zeolite e resine non andavano bene... per ora, sembra che la Turaki si sia fermata..ho perso solo mezzo rametto...e la histrix cresce, calustrea flu, fogliosa, Lps sembrano stare bene insieme a qualche mollo...ma le acro non ci sono più e le pocillopore hanno ancora qualche giorno...

Cosa faccio per contrastare le filamentose con i coralli in vasca?? almeno i superstiti...

Page generated in 0,09579 seconds with 13 queries