Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-12-2008, 14:57   #1
hopemanu
Pesce rosso

L'avatar di hopemanu

Città: Formia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a hopemanu

Annunci Mercatino: 0
riallestimento vasca, lowtech

salve a tutti, a fine gennaio cambio casa e vado a vivere in campagna, vorrei ingrandirmi ma al momento con le risorse economiche easurite fino all'osso mi mantengo la vasca che ho una 120x50x60h il ripiano su cui andra la vasca è 150x110
vorrei realizzare una vasca a bassa manutenzione ma viva

vasca posta sul ripiano e dietro una vasca 90x40x50h(filtro sump)

il fondo vorrei rifarlo utilizzando l'akadama(per creare un substrato fangoso) cavetto riscaldante osmocote argilla (quella grigia da acquariofilia) torba laterite e successivamente un mix che gia ho in vasca (lapillo vulcanico e argilla, torba, akadama)

come piante non voglio inserire piante a stelo, quindi per quelle dietro andro su eschinodorus e cosi via

sulla vasca dietro che sara quella filtro, stando vasca e filtro sump sullo stesos piano pensavo che una pompa da 1000 lt ora potrebbe bastare perche la vasca è di circa 300 lt utili
nel vano dove vorrei mettere torba e lapillo ci iserirò delle piante di papiro per coprire l'insenatura dovre andrà la vasca(per questo lo ho fatto molto lungo), il vano entrata lo vorrei lasciare vuoto perche se qualche avannotto scappera dalla bocca dei pesci si potrà salvare li

la popolazione una coppia di discus una coppia di ciclidi nani(o solamente un branco di ciclidi nani) ampullarie e i classici ancistrus e coridoras, e degli endler o guppy selvatici
secondo voi come è la mia idea dove posso correggere?
hopemanu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10486 seconds with 15 queries