Discussione: Apistogramma Cechi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-12-2008, 22:38   #4
Mr. Hyde
Imperator

L'avatar di Mr. Hyde

Città: Casatenovo Beach
Acquariofilo: Dolce
Foto: 5 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Mr. Hyde

Annunci Mercatino: 0
FioreDomina, se ordini selvatico sempre lo stesso è... il motivo per cui dala rep ceca costano di meno è che moltisismi allevatori praticano un allevamento casereccio... o meglio, facciamo che l' allevatore A dica a me, che ho 2 vasche da 100 lt, che mi paga un fisso al mese e io gli fornisco tutti gli ancy che ho. Metto 10 tane e 3 coppie per vasca, gli fornisco vagonate di piccoli e lui li vende a costo minimo, perchè io lo faccio come hobby retribuito un minimo e lui per mestiere.

Il fattore salute non te lo so spiegare, so solo che quando in negozio ordiniamo dalla germania arfivnao pesci sani e belli, mentre tante volte dalla rep ceca arrivano pesci che in una settimana muoiono. COstano meno ma è più facile perderli tutti, credo quindi che per certi pesci (tipo guppy e cardinali) non convenga. Per i ciclidi, vedi se riesci a farti dare una lista e eventualmente la genealogia (se riprodotti da generazioni in vasca, se F1, se wild).

Considera che anche i listini tedeschi hano bene o male tutto e di più di tutto. In negozio non li trovi spesso, tipo a Le Onde hanno spesso cose particolare perchè c'è anche un giro di appassionati, i negozi possono reperire bene o male quasi tutto ma non tengono niente di fisso eprchè tante cose nessuno le compra visti anche i prezzi che hanno. PRova a sentire un po' sto negoziante se ha anche una disponibilità tedesca...
ride con gli occhi al circo Togni quando l'acrobata sbaglia il salto.
Mr. Hyde non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09518 seconds with 13 queries