Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-12-2008, 16:56   #74
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da AlbertoD
la cosa bella che viene da queste 5 pagine è che una regola, se c'è, è molto più complicata e dipendente dal caso di quanto non vogliamo.
Ho visto profili di molte persone che hanno scritto qui e se dovessi regolarmi da quelli dovrei dedurre che qualunque caridina può stare con qualunque pesce o anche l'esatto contrario. Ho visto gente che ha scalari con red cherry senza problemi ed altri (vedi post recente) che devono stare attenti anche ai cory. .............................
Non c'è una regola,semplicemente perche non esiste

In natura i pesci si nutrono anche di crostacei,mi pare ovvio,scontato,logico,elementare che se li andiamo ad inserire in una vasca con pesci,queste saranno delle prede.Ora chi scrive ho discus,scalari,ect..ect.. eppure ho 200 gamberi,mi sembra ovvio che se i pesci non ci fossero i crostacei sarebbero molti di più.
Fondamentalmente il concetto corretto è quello,come detto da vandan,di capire cosa si vuole.Se il discorso è allevare(con tutti i crismi che comporta questa definizione) crostacei,allora niente pesci.Altresi se devono essere una componente del sistema vasca allora è un altro discorso e i paletti diventano altri.Ma non diciamo inessattezze che discus,scalari,neon,ect..ect.. non predano, solo perche non li avete visti.Uno di questi pesci che becca su una foglia,non sta cercando di attirare l'attenzione,lo fa perche ha visto qualcosa che per lui puo essere cibo, e una larva di crostaceo(la cui misura è al di sotto del millimetro) lo è.

Page generated in 0,10123 seconds with 13 queries