|
|
Quote:
|
|
come puoi amazzarne uno in libertà senza problemi?
|
mica detto che lo ammazzo per forza...pratico catch and relase ove possibile
|
|
Quote:
|
|
Quale combattimento?Sei solo tu quello munito di amo.Io lo chiamerei inganno!
|
quale combattimento chiedi? nella pesca praticata come la intendo io è il pesce ad essere in vantaggio: ha ampie posibilità di slamarsi (ami piccoli e no-kill), di spaccare il filo (tendo ad usarlo il più possibile sottile), è nel suo ambiente naturale che conosce alla perfezzione, è lui a comandare il gioco
ti assicuro che una trota che parte a cannone giù per la corrente del fiume, un black bass che inizia a saltare a ripetizione, un siluro che si infila nei mulinelli del po, una carpa che tira come un trattore sul filo dei legni sommersi....sono battaglie eccezionali
per non parlare di uno squalo grigio di oltre due metri, con cui ho avuto l'onore di misurarmi quest'estate: tirava come un treno con forza a dir poco esplosiva, in due non riuscivamo a tenerlo, faceva ciò che voleva, era LUI ad aver preso noi...senza contare che pescavamo dagli scogli, senza imbragature, col serio rischio di cascare in acqua o sugli scogli (c'è mancato pochissimo)...purtroppo non c'è stato verso, ha vinto lui sfruttando uno scoglio sommerso per slamarsi
Se non è un combattimento con pesce in vantaggio questo.....