Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-12-2008, 18:35   #211
blackrose
Ciclide

L'avatar di blackrose

Città: Prato
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a blackrose Invia un messaggio tramite Skype a blackrose

Annunci Mercatino: 0
Io sono animalista convinto ma:

1. Mangio Carne
2. Mangio Pesce

Sono animalista perchè rispetto la natura nel mio piccolo, rispetto ogni creatura vivente. Non sopporto chi uccide per puro divertimento, oppure genera violenza, non sopporto chi spella vivo un visone per farci una pelliccia, o chi aquarta una foca per prendergli il grasso ancora agonizzante. Non sopporto chi sfrutta, maltratta, e non porta rispetto per Animali in genere.

Non sopporto chi nei canili lascia morire quelle povere bestie.
Non sopporto chi copre di benzina i gatti per creare incendi dolosi nei campi secchi.
Non sopporto chi annega\getta i cuccioli di cane\gatto\etc..
Non sopporto chi abbandona gli animali.
Non sopporto chi mette un pesce rosso od un topo nella vasca con 15 piranha affamati.
Non sopporto chi sfama i propri animali con altri animali vivi, senza possibilità di scampo.
Non sopporto chi abusa delle proprie libertà ostruendo quelle degli altri.
Non sopporto qualsiasi atto di violenza\esperimento.

Ma nonostante tutto sono onnivoro. Mangio Carne e Pesce, non provo ne rammarico ne odio verso chi caccia\pesca per poi consumare quello che si è cacciato e pescato. Questo fa parte della catena alimentare, ed è giusto che sia così, ovviamente l'abuso e lo sfruttamento sono "il troppo che stroppia".

Per quel che mi riguarda, l'essere animalista non vuol dire disprezzare chi segue un'alimentazione onnivora, ma bensì significa portare sempre rispetto per tutto quello che ci circonda.
blackrose non è in linea  

Page generated in 0,08452 seconds with 13 queries