Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-12-2008, 18:17   #1
claudiomarze
Discus

L'avatar di claudiomarze

Città: follonica
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 reef + taleario
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 13/100%
Invia un messaggio tramite Skype a claudiomarze

Annunci Mercatino: 0
ME NE VO IN SUDAFRICA PER 2 MESI... CHE FACCIO COL NANO??

Ciao gente, come quasi tutti gli anni, vado via un paio di mesi all'anno per allenarmi in windsurf in vista della prossima stagione di gare... Parto il 19gennaio e torno il 24marzo.
Bello, direte voi... infatti si... ma il fatto è che prima ho sempre avuto vasche dolci e lasciare tutto ai miei amici e familiari non era un problema...

Quest'anno ho messo su il nano... un po' più impegnativo degli altri e di sicuro non all'altezza dei miei "poveri" genitori (santi!!)

un mio amico con grande esperienza con gli acquari dolci e che si districa bene col marino ha già le chiavi di casa mia...

Si chiama "SNIFF5", mi raccomando gente trattatemelo bene quando vi farà domande sul forum!!

Ora i miei dubbi sono... la mia vasca gira da un 3-4 mesi... ancora niente invertebrati niente gamberi niente...
qualche alghetta che a detta vostra (mi fido gente ) è normale per essere a fine potoperiodo...

ho fatto una specie di calcolo per capire quanto reintegrare...
che ne so', un cucchiaio di calcio, uno di mg ogni 4 giorni... ok? tanto per non stressare SNIFF5 e stressare un po' i miei. fino a qui ce la fanno anche loro.

Valori attuali:
NO3 10mg/l tropic
NO2 assenti "
PO4 assenti salifert
KH 9.6 "
Mg 1300 "
Ca 400
sto integrando conintegratori dei singoli elementi Tropic marine. e mi prenderò tra poco il KENT A+B

avete qualche consiglio in più da darmi?
un bel gamberetto e/o paguro e/o turbo?
ogni quanto tempo devo fare i cambi se li tiro "al massimo"?

IN OGNI CASO AL MIO RITORNO C'E' GIA' UN BEL 60x30x30 CON UN BEL 6 x 24w T5 CHE MI ASPETTA VUOTO QUI A CASA...

grazie in anticipo... non sapevo dove postare 'sta roba e li ho messi su nanopub
CIAO A TUTTI , BUON ANNO , CLAUDIO
claudiomarze non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13249 seconds with 15 queries