|
allora quando li presi li osservai per un po...C'erano 6 esemplari in vasca:i due che ho ora e altri 4 ma erano tutti confinati negli angoli infatti il maschio che ho ora li attaccava non appena si spostavano dagli angoli e poi tornava a gironzolare attorno alla femmina che gli mostrava la pancia...
Dopo il secondo giorno che erano in vasca hanno iniziato a corteggiarsi(al meno credo):
il maschio le andava vicino aprendo le pinne e sparando i colori al massimo e lei si metteva di lato mostrandogli la pancia....e questo accadeva ogni volta che si beccano in vasca....è corteggiamento giusto?
Da 3 giorni c'è stato un cambiamento:la femmina non ha calcolato minimamente le 2 grotte che ho preparato loro e si è scavata una fossa sotto la foglia di catappa nella quale riesce ad entrare solo lei....resta sempre vicino l'entrata e non fa altro che entrare e uscire mentre il maschio gironzola nella vasca....
Anche ora appena si vedono fanno come ho descritto prima....solo che c'è un aggiornamento:
la femmina non fa avvicinare nessuno a quella tana....scaccia tutti nel raggio di 15 cm...
|