Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-12-2008, 20:44   #35
svenjova
Pesce rosso

L'avatar di svenjova

Città: CH - 6982 Agno
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a svenjova

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lisia81
la disposizione è bella, ma per me hai messo troppe piante..appena inizieranno a crescere nel giro di un mese perderai la forma armoniosa ottenuta..insomma sembra quasi già bello e pronto..
Inanzitutto grazie per il complimento.

Non sono d'accordo con te sulla quantità di piante. Io sono del parere, che più sono le piante, e meglio é, questo perché come forse ben saprai, uno dei primi problemi che si presentano quando si allestisce un nuovo acquario, é la proliferazione algare. Inserendo tante piante, a crescita veloce, si arresta sensibilmente questo fenomeno. Le piante hanno lo scopo di sottrarre nutrimenti alle alghe. Un'altro fattore importante da considerare, é quello degli NO3, prodotto finale del ciclo dell'azoto. Le piante infatti, oltre ad assimilare le sostanze nutrienti del terreno, dalle concimazioni tramite fertilizzanti liquidi e non, assimilano questo prodotto finale. Quindi sono del parere che piantumare fortemente l'acquario sin dall'inizio, sia un buon presupposto per incominciare bene. Infatti come ho potuto constatare fino ad ora, ho avuto pochissime alghe, solo qualche filamentosa sulla parte in alto della roccia più alta dove l'intensità della luce é maggiore.
Per concludere, ho piantumato tanto all'inizio per avere meno problemi dopo, allo scopo di evitare di usare prodotti chimici per l'eliminazione delle alghe. Sono del parere che piantumare l'acquario per 80% sin dall'inizio, sia una buona maniera per avere la vita più facile dopo.

Ciao e buon anno nuovo.

svenjova non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09544 seconds with 13 queries