Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-09-2005, 17:16   #2
malpe
Imperator

L'avatar di malpe

Città: Paderno Dugnano (MI)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Rip io sono ormai anni che seguo questo forum prima da spettatore leggendo e poi scrivendo e riportando esperienze e ciò che avevo imparato....sinceramente non ho mai notato questa "messa in discussione" dei punti da te riportati....

nello specifico:
1) non si tratta di efficienza ma di tipo di schiumazione più secca o più bagnata....ad esempio io preferisco una schiumazione più bagnata che eviti di sporcare eccessivamente il collo del bicchiere....la verità e che un buon schiumatoio (differenza di un seaclone) schiuma in funziona di come lo regoli e come tu decidi di farlo schiumare penso non ci sia una regola se non la tua sensibilità nel provare e vedere come va la vasca.

2)cambi d'acqua penso tutti concordino nel cambiare o il 10%ogni 15gg o il 5% ogni settimana. Poi c'e' anche chi cambia una volta al mese ma reintegra oltre ai classici magnesio, stronzio.....anche i vari microelementi......io rimango dell'idea che i cambi fanno bene e basta vedere la reazione gli animali qualche giorno dopo il cambio per capire.....i grossi cambi si devono fare per sistemare situazioni critiche....valori sballati, inquinamento, morte di qualche animale....

3)per le rocce meglio porose non devono pesare come il piombo e devono essere piene di vita se le annusi e sanno di marcio io le lascio dove stanno....non penso che qualcuno abbia mai comperato rocce badando solo al rapporto peso/volume senza preoccuparsi se sulle stesse ci fosse stato un dito di mexxx..

Page generated in 0,08331 seconds with 13 queries