Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-12-2008, 19:06   #9
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: Nuovo acquariofilo, nuovo acquario: consigli disperatcer

Quote:
["Tservain"]
1) Vorrei avere una vasca 150x60x60. Che spessore di vetro mi consigliate per la costruzione? Tenete conto che abito vicino ad un poligono di tiro dell'esercito e di vibrazioni ce ne sono: vorrei fare del tutto per evitare rotture e se questo significa spendere qualcosa in più sullo spessore del vetro ben venga piuttosto di avere vari cadaverini e 500 litri d'acqua per casa . Pensavo di autocostruirlo in modo da risparmiare il più possibile sulla vasca vera e propria così da avere strumentazioni e accessori più che adeguati all'acquario.
Vetro 15mm con fondo 20mm. Importante, viste le vibrazioni, realizzare un giunto elastico di 5mm.
Non ti consiglio l'autocostruzione viste le condizioni particolari ed il fatto che mi sembra di capire che non hai molta esperienza in merito.
Fondamentale la realizzazione perfetta del supporto che deve tener conto delle condizioni d'uso particolari.

Non perder tempo a studiare soluzioni diverse. La vasca va fatta aperta e con sump. Sempre se non vuoi buttar via danaro, altrimenti....

Per il resto le regole (maturazione, popolamento, ecc.) sono quelle che, oramai, vengono considerate universali....

geppy
Geppy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12575 seconds with 13 queries