Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-12-2008, 17:03   #1
alep74
Guppy

L'avatar di alep74

Città: Treviso
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Consigli su dotazione vasca per nanoreef.

Salve a tutti, sono nuovo del forum anche se è parecchio che visito il sito, sono acquariofilo da circa vent'anni ma avendo avuto solo acquari d'acqua dolce, "l'ambiente marino" è per me quasi totalmente sconosciuto .
Avendo a disposizione poco spazio a casa e dovendo sistemare la vasca sul tavolo in uno studiolo, l'interesse era per prientarmi verso un nanoreef sui 30-40 litri.
Navigando nei vari siti e sentendo dal vivo le varie esperienze so che ci vuole passione, costanza e pazienza, quindi è per questo che sono qui...
Ho bazzicato un paio di negozi qua nella zona "abito tra la provincia di Vicenza e Treviso chiedendo a vari negozianti, ognuno dei quali mi ha presentato diverse tecniche per approntare un nanoreef.
Ora i miei quesiti sono:
tenendo presente una capienza della vasca sui 30-40 lt.,
1- è meglio una vasca cubica o parallelepipeda;

2- volendola aperta la vasca, è meglio una plafoniera unica o doppia "intendo quelle con braccietto";

3- un negoziante mi ha consigliato schiumatoio e filtro esterno "tipo EDEN 501", un'altro mi ha consigliato niente filtro esterno e solo Skimmer nano scum 100" con pompa di movimento riscaldatore e basta.....

Che mi dite?
Scusate i quesiti potrebbero sembrare banali, ma come ho detto essendo neofita nel marino..............
alep74 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08647 seconds with 15 queries