|
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
|
Inizia completando il profilo con tutti i valori acqua (test a reagente) e, una volta fatto, accerta la compatibilità dei tuoi pesci con l'acqua che hai in vasca.
|
Già in programma,

mi sono registrato Sabato notte aspetto lunedì e vado a comperarli
|
|
A prima vista la tua popolazione è troppo eterogenea e male assortita... botia, cory e ancy hanno esigenze differenti e i botia in particolare crescono fino a 35 cm e sono pesci di gruppo (lo sapevi?)
|
Purtroppo lo so che i miei pesci sono molto eterogenei ...
ma sai com'è ti avvicini e vai a tentativi diciamo che questi sono quelli rimasti dai vari tentativi.
In particolare credo di aver trovato un "pescivendolo" ehehe più ignorante di me infatti ho deciso di registrarmi qui e imparare e cercare con il vostro aiuto di arrangiarmi.
I Cory e gli Ancy mi sono stati rifilati per fare da pulitori di fondo gli uni e dei vetri e di accessori gli altri , i botia li ho perchè me li ha venduti il suddetto pescivendolo per eliminare le lumache che avevo nell'acquario ovviamente non mi ha detto che sono pesci di gruppo l'ho scoperto qui
|
|
L'ittio può essere dovuto a stress ambientale
|
Veramente mi sa che è dovuto all'inserimente di un pesce malato .. passato mi sa dal famigerato "pescivendolo" infatti ho comprato un Betta femmina e mi ha sterminato tutta la famiglia
|
|
Per tenere alla larga le alghe nere devi inserire molte altre piante, soprattutto sullo sfondo.
|
OK provvederò, una volta scoperto tutti i vari valori dell'acqua vedrò cosa mettere, nel frattempo il metodo dell'acqua ossigenata me lo consigli o no ??
GRAZIE MOLTE