I tronchi se li bolli in una pentola probabilmente tornano come nuovi... prova...
La sabbia, se anche è invasa da alghe filamentose, lo è solo in superficie. puoi aspirare la parte superficiale e, se malconcia, buttarla, ma quella sotto, una volta fatta seccare, è come nuova.
|
Quote:
|
Poi x ricominciare che acqua metto? Dal rubinetto? o Osmosi?? Quanto la devo lasciare a girare?? Ci devo mettere prodotti?
|
L'acqua da usare dipende dai pesci che vuoi tenere e da com'è la tua acqua del rubinetto. Certamente non devi mettere acqua di osmosi pura.
|
Quote:
|
After x il mio acquario mi consigliate un buon filtro esterno o due se ne servono?? Ma il filtro esterno contiene anche la pompa no? xD
|
Uno. due non hanno senso. I filtri esterni solitamente contengono anche la pompa. Ti consiglierei uno dei grandi classici, che uso da tempo e che ritengo un buon filtro: l'askoll ambiente 200.
|
Quote:
|
Come sfondo va bene un cartoncino nero o meglio quelli ke rappresentano il mare??
|
Preferisco assolutamente il nero, ma no ho mai chiesto ai pesci se anche a loro piacesse.
|
Quote:
|
Come piante meglio vere o finte?? (Io adesso le ho vere) ma sono loro che creano alghe? :S:S xo so belle :(
|
Vere. Odio cose finte in acqua. Le alghe si sviluppano per un eccesso di nutrienti e una carenza di antagonisti (piante o pesci alghivori). Si svilupperebbero anchhe senza piante.
|
Quote:
|
Poi come luci a me ha il vano chiuso con due neon da 25w... mi consigliate di rimanere cosi o di mettere una plafoniera aperta(non so mi piacerebbe di piu e mi hanno detto ke ha maggiore areazione)? con quanti neon nel caso e di ke potenza?
|
Non conosco molto il mondo delle plafoniere sospese. Sicuramente esteticamente può essere molto bella, ma occhio che i pesci, praticamente tutti, qualche salto se lo fanno, e se sbagliano mira finiscono a seccare sul pavimento con una plafoniera aperta. L'illuminazione dipende dalle piante che sceglierai. Per piante poco esigenti va già bene quella che hai.
|
Quote:
|
Ah poi dovrò usare sala parto o i piccoli stanno tranquilli??
|
Lascia genitori e piccoli tranquilli in vasca. Piante come il ceratophyllum o la vesicularia daranno ai piccoli riparo senza necessità di sale parto, che stressano molto i pesci.