Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-12-2008, 11:09   #2
Mkel77
Stella marina

L'avatar di Mkel77

Città: Ivrea
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 16 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mkel77

Annunci Mercatino: 0
io dico che il cambio totale d'acqua abbia rallentato o addirittuza azzerato la maturazione del filtro................il colore giallo dell'acqua non è mai stato un problema e visto che vuoi ospitare i discus avresti ricreato un ambiente simile a quello che hanno in natura.............ormai il danno è fatto, e con i corydoras in vasca stai andando in contro ad un nuovo picco che comunque in qualche giorno dovrebbe azzerarsi..........ospitare discus in questa situazione è davvero rischioso considerato che i ciclidi sono grossi e producono feci in quantità..........se proprio non puoi aspettare procurati un flacone di Sera Toxivec, da usare nel caso i nitriti continuino a salire con i pesci in vasca..........

Quote:
Con un cambio totale o parziale dell'acqua date le dimensioni così piccole potrebbe essre pronta in un paio di giorni per ospitare i due dischetti da 5/6 cm per il tempo necessario a ristabilire l'equilibrio nella vasca grande?
Assolutamente NO..........non cambiare più acqua, altrimenti siamo di nuovo punto e a capo..........

Quote:
E che mi dite di questo anomalo picco di nitriti?
più che anomalo, direi che è assolutamente normale considerato quello che hai fatto

La fretta è sempre cattiva consigliera...............la prossima volta prima di agire d'iniziativa, chiedi qui.

p.s. ma non hai proprio nessuno che ti possa tenere i dischi in attesa che la vasca si stabilizzi?

p.p.s. i dichi arrivano da 800Km? con queste temperature?

Page generated in 0,09863 seconds with 13 queries