Discussione: Discus ed inquilini
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-12-2008, 18:45   #37
ambra1512
Guppy

Città: reggio emilia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sinceramente sui botia non so molto anzi.. so solo che è anche lui un pesce che deve essere allevato in branchetti di minimo 4 esemplari, necessita di vasche molto grandi minimo 200l perchè raggiunge dimensioni veramente importanti.. poi è un pesce che viene dall'asia quindi suppongo che abbia necessità di acqua differenti e non compatibili con i discus..
x il fatto delle piante dipende tutto da che vasca, che tipo di manutenzione gli puoi dedicare.. dipende se metti o no un substrato fertile.. io ad esempio ho solo ghiaino e come piante ho microsorium, vallisneria gigante, anubias, echinodorus e tantissime galleggianti.. il micro e le anubias le ho tutte legate ad un tronco ma le puoi anche piantare e queste sono le più semplici da tenere senza fondo fertile xche il nutrimento lo assorbono dalle foglie e non dalle radici come l'echinodorus che gli metto sotto qualche pastiuglia fertilizzante... ti consiglio le galleggianti xche assorbono no3 e ai discus piacciono molto..
pensavo al posto dell'ancistrus (che a me non è mai sopravvissuto) puoi mettere uno sturisoma, bellissimo x me.. e le ampullarie fin che vuoi..
ambra1512 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09856 seconds with 13 queries