Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-12-2008, 16:07   #9
barluca
Plancton

Città: milano
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Cerchiamo di rispondere a tutti...

Quote:
Cosa intendi per pulizia profonda del filtro
Il filtro è stato completamente smontato e pulito in tutte le sue parti (spugna, lanetta, parti di plastica, tubi, etc...), perchè faceva rumore e le sue prestazioni erano calate
Quote:
Se hai un aeratore attiva anche quello
Purtroppo non ce l'abbiamo, ma forse sarà uno dei prossimi acquisti!
Quote:
Lavando anche i cannolicchi?
Non li abbiamo i cannolicchi, ma abbiamo lavato spugna e lanetta e tubi etc... tutto tutto!
Quote:
Io, a questo punto, farei un cambio abbondante di acqua nell'acquario degli hemichromis, cercando di sifonare bene il fondo
Ok, già fatto ieri e domani a questo punto ne faremo un altro
Quote:
Tra una decina di giorni, se tutto va bene e i nitriti sono a 0, ci rimetterei i pesciolini che certamente stanno stretti e scomodi nella gabbietta di plastica... Magari per farli stare un po' meglio potreste prendere un'altra gabbietta a rete da 3€ in modo da farli stare più larghi nella loro casetta temporanea...
Domani andiamo a cercarla in qualche negozio

Quote:
I pesciolini hanno buone probabilità di sopravvivere se non hanno blocchi intestinali dovuti alla sovralimentazione.
Temiamo allora il blocco intestinale, continuano a morire! Anche quelli nell'altra vasca...

Quote:
I Tetra 6in1 sono quelli a cartine o intendi la valigetta con i test a reagente?...Mi par di capire (scusami se sbaglio) che tu faccia parte di quegli acquariofili che non credono molto nel fare test periodici dell'acqua
Quelli in cartina e confermo che sono talmente poco precisi che è molto difficile darvi i valori...
Quote:
...oppure anche nell'altra vasca hai fatto qualche manovra incauta (troppo cibo, pulizia eccessiva del filtro, ecc).
L'altra vasca non l'abbiamo toccata

Quote:
Avremmo bisogno di sapere anche quelli dell'altra vasca, in cui sono attualmente i piccoli che, se ho capito bene, continuano a morire.
Appena misurati:
- ph 7.2
- Cl assente
- no2 0,5
- no3 tra i 50 e i 100

Quote:
Ma la vasca è allestita da poco tempo? Hai mai misurato l'amoniaca???
La vasca è allestita da luglio scorso e il misura ammoniaca non ce l'ho ancora... Ahimè

AVETE DA CONSIGLIARCI DEI TEST PIù PRECISI DA COMPRARE?
GRAZIE
barluca non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14248 seconds with 13 queries