Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-12-2008, 14:46   #7
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
L'abbassarsi dei nitriti in abbinamento col l'alzarsi dei nitrati indicherebbe che il filtro ha recuperato le sue funzioni. I Tetra 6in1 sono quelli a cartine o intendi la valigetta con i test a reagente? Dai numeri che dai credo la prima e lì l'incertezza è notevole.
Se gli NO3 fossero davvero a 100mg/l, fai cambi acqua per abbassarli.
Non hai risposto sulla pulizia del filtro
I piccoli continuano a morire anche nell'altra vasca? Se sì, possono aver ricevuto danni irreversibili oppure anche nell'altra vasca hai fatto qualche manovra incauta (troppo cibo, pulizia eccessiva del filtro, ecc).
Mi par di capire (scusami se sbaglio) che tu faccia parte di quegli acquariofili che non credono molto nel fare test periodici dell'acqua, però, purtroppo, in questi casi di diagnosi a distanza, il conoscerli ed anche un po' precisi, diviene indispensabile Avremmo bisogno di sapere anche quelli dell'altra vasca, in cui sono attualmente i piccoli che, se ho capito bene, continuano a morire.
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10635 seconds with 13 queries