Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-12-2008, 13:28   #11
nanni87
Discus

Città: Conversano(BA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a nanni87

Annunci Mercatino: 0
ragazzi grazie a tutti per gli interventi...
allora io non sono un esperto ma qualcosina la capisco...Il mio acquario è impostato sul biotopo acque scure dell'amazonia e pertanto ho un acqua leggermente ambrata che sto portando via via a diventare piu scura...
Per arrivare ad avere acqua scura sto usando:
- foglie di quercia(le bollisco 5 minuti e le metto in acquario)
- foglie di mandorlo indiano della dennerle
- legni mopani
e a gennaio nel filtro inseriro anche la torba...

i nani sembrano stare benissimo...purtroppo è quasi impossibile fotografarli per bene nella mia giungla anche perche i piauiensis hanno una natura abbastanza timida(almeno questo mi pare di vedere) per vi assicuro che sono bellissimi e il rituale di corteggiamento è proprio particolare...La femmina si è scavata un fosso sotto la foglia di catappa molto probabilmente non ha gradito le grottarelle che le ho preparato.

tra oggi e domani misuro i valori e li posto cosi li analizziamo insieme e mi date delle dritte....m'interessano particolarmente i valori di no3 e po4 dopo alcuni giorni dal cambio.

miccoli, spiegami una cosa:quando fai i cambi con acqua di RO la usi pura o la tratti con pigne e foglie di quercia prima di metterla in acquario?
Al momento io la uso pura e cambio 15 litri ogni 15 giorni...credo che dal prossimo cambio se i valori di gh e kh sono corretti iniziero a correggerla con acqua di rubinetto

Page generated in 0,08729 seconds with 13 queries