Chiedo scusa ai mod per l'O.T.
|
|
Originariamente inviata da ale.com
|
le vasche non le fanno mica in una fonderia..
tra l'altro e' buona norma sciacquare una vasca prima di riempirla.
Di che genere di residui metallici stai parlando?
|
Basta fare una ricerca sul web per vedere come viene fatto il vetro e trarne le dovute e semplici conclusioni.
|
|
|
|
in acquariofilia certezze non ne esistono, a me ha sempre fatto sorridere chi spara numeri secchi, se addirittura li scrivono sui libri.. vabbe'.
|
Sul fatto che di certezze non ne esistono sono d'accordissimo, e non solo in acquariofilia... Sino ad ora io mi son trovato bene con i miei libri, è ovvio che l'elasticità in un campo dove più di ogni altro tutti i fattori sono relativi è d'obbligo. Pensa un pò, a me fanno sorridere le scritte sulle confezioni dei biocondizionatori:"con l'uso di questo prodotto potete inserire i pesci anche prima dell'acqua...." ma nessuno ti dice che son bufale.
|
|
|
ad ogni modo aspettare troppo dopo il picco puo' avere delle controindicazioni (la flora batterica puo' tendere a diminuire, a seconda di come viene gestita la vasca) e per questo motivo un monitoraggio attento dei valori sarebbe importante (tra l'altro di solito in 20 giorni si riesce a cavarsela).
|
Qui mi trovi d'accordo. La temperatura non deve mai scendere sotto i 25°, un pizzico di mangime una tantum, un buon prodotto contenente batteri e una attenta monitorazione portano ad una maturazione più veloce, ma tutto è relativo....