Discussione: Zeovit e colorazione
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-12-2008, 11:14   #6
morganwind
Discus

Città: nerviano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da CILIARIS
morganwind la mia non era una polemica ma volevo capire una cosa se con zeovit
si hanno colori chiari [ e qui ti faccio i complimenti per la vasca e concordo sulla chiarezza dei tuoi sps] perchè la maggior parte usa spurgare se si ha già un colore chiaro di partenza? giusto per capire altrimenti si può credere che con zeovit si ottengono colori belli ma non abbastanza chiari e qui entra in gioco lo spur2 spero di essere stato chiaro
Ciao Ciliaris innanzi tutto direi che dipende dal gusto personale...i colori che ho mi piacciono come sono, per quello non sto usando lo spur (ma non ho detto che non lo userò in futuro, il gusto del provare è molto forte )…altri zeouser preferiscono colorazioni estremamente leggere (e quindi spurgano), altri ancora non sono attrattati da zeovit proprio per questo motivo. Poi c'è la folta schiera di persone che non usano zeo ma che spurgano con costanza.
Penso sia solo ed sclusivamente una questione di gusti personali…ad esempio il mio bimbo (5 anni ma già con i gusti ben definiti) mi dice che la vasca gli piace di + quando i colori sono + pieni e marcati e meno sfumati (ovvero quando alzo un pelino il carico organico).
Detto questo, vorrei aggiungere che i colori che ho, sono convinto non riuscirei a replicarli senza la gestione batterica (forse perché non ho abbastanza manico per poterli ottenere senza zeo? Possibile…)
Una cosa fondamentale vorrei aggingere: non basta adottare la gestione batterica per ottenere colorazioni sfumate e leggere…ci vuole una buona esperienza e un continuo aggiustamento dei dosaggi per raggiungere i desiderata (ad esempio, negli ultimi 2 mesi ho tarato meglio i dosaggi e i colori, aggiungendo anche una novità - almeno nella mia gestione - e nonostante i t5 abbiano già + di 5 mesi le sfumature sono migliorate). In pratica, quello che voglio dire, è che il problema è speculare con quanto accade per il berlinese…ho visto vasche con gestione classica stratosferiche (proprio in settimana dovrei andare a fare un giretto)…e vasche decisamente "normali". Cosa fa le differenza? Osservazione e reazione (ovviamente non sto lo sto certo dicendo a te, che di esperienza direi ne hai + di me, ma è solo per spiegare il mio pensiero). Cosi avviene anche con zeo…ho visto vasche con colori bellissimi e vasche con colori penosi…eppure usano zeo.
Di oggettivo c'è solo che la gestione batterica implica necessariamente un attenzione e una manutenzione superiore al classico per berlinese

My two cents
morganwind non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11715 seconds with 13 queries