Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-12-2008, 15:00   #10
Dark_70
Ciclide

L'avatar di Dark_70

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 12
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Dark_70

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da hopemanu
Dark_70, giustissimo quello che dici
ma se non si sa bene cosa hanno i pesci se non ha mai adoperato il sale in vasca e ne mette troppo? i cory dovrebbero essere quelli piu sensibili anche se non si sa che cory
Se non si sa cosa hanno i pesci di solito la cosa migliore è indagare ed evitare di mettere cose a caso tipo "liquidi blu miracolosi" che curano un po' tutte le malattie!
per conoscenza il principio attivo è il Blu di metilene che ha (non sempre ma spesso) come unico effetto rendere di un meraviglioso azzurro il silicone delle vasche, e stop! Di difficilissimo dosaggio come anche il verde malachite poichè entrambi variano di molto la loro efficacia in base alla quantità di sali (e al tipo di sali) disciolti in acqua. tradotto bisogna tenere conto della durezza e del tipo di durezza per avere un dosaggio corretto, indipendentemente dalle gocce/litro riportate nel bugiardino di questi farmaci miracolosi
Hopemanu, risparmia qualche euro il prossimo trattamento

Originariamente inviata da hopemanu
secondo me il general tonic puo andar bene
il sale è il migliore in questo caso ma il dosaggio è un po piu complicato
secondo te, secondo me .... è una str.... upidaggine!
a differenza dei costosissimi liquidini in commercio il sale costa quasi niente (20 cent kilo circa) si dosa con una bilancia da cucina tanto quanto la pasta, 2 etti di sale non è dose difficile da pesare e 20 grammi più o meno non cambiano la sostanza, meglio in più.

Come regola le cure a casaccio o "a largo spettro" (mi viene la pella d'oca quando leggo di medicinali a largo spettro che non vuol dire un c.... niente) sono da evitare assolutamente, si rischia di dover ricominciare da capo o peggio di contare un acquariofilo in più con l'acquario vuoto in cantina!
Dark_70 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,16103 seconds with 13 queries