Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-12-2008, 05:48   #2
thai83
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a thai83

Annunci Mercatino: 0
URGENTE!!!! Malattie dei killi

ciao!

purtropo in questi 2 giorni sono successe un po di cose spiacevoli... esattamente sabato ho fatto il cambio di acqua settimanale, usando il sistema goccia a goccia per evitare sbalzi chimici ed ho miscelato acqua di rubinetto lasciata a decantare e acqua d osmosi... domenica ovvero il giorno dopo una delle 2 femmine in vasca nuotava male aveva la pinna dorsale molto ritratta e mangiava molto meno del solito, ma in tutti in modi non presentava puntini bianchi sulla livrea,le condizioni sono peggiorate sino a che ho deciso di spostarla in un altra vasca,e quaesta mattina come presumevo gia l ho trovata morta... e non mi spiego il motivo...

malattie?

o forse perche era sempre infastidita e spesso attaccata dall altra femmina?

inoltre questa mattina noto che il maschio non si avvicina piu alla femmina per accopiarsi, e saltuariamente fa dei movimenti a scatto come per grattarsi le parte delle branchie su legni o vassoi di deposizione ,e molto piu spaventato del solito e sembra che in alcuni moment la sua livrea perda densita di colore(ma in tutti i modi mangia sempre abbondantemente e anche lui non presenta alcun puntino bianco)

i valori dell acqua non sono cambiati dopo il cambio PH 7,5 KH 3 GH 3/4 NO3 5 NO2 0,10

che sta succedendo??? devo ricorrere con medicinali? e se si sareste in grado di farmi i nomi (possibilmente in inglese cosi magari li riesco a trovare qui in tailandia)

PS: unico dubbio che mi viene... che tutto cio sia dovuto al ciclo dell azoto,o meglio al famoso picco dei nitriti?? sinceramente avevo omesso questa ipotesi perche mi era stato detto che per i nothobranchius non cera assolutamente bisogno di far maturare la vasca..

Lasco a vo la parola e colgo l occasione per fare i migliori auguri di buone feste a tutti voi
thai83 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13755 seconds with 14 queries