Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-12-2008, 22:50   #1
Fenice Nera
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
INIZIO ACQUARIO MARINO.

Salve, sto per fare un acquario marino e ho bisogno di consigli visto che quelli che vendono gli acquari non sanno nulla di acquari XD

Ho tenuto per 2 anni un acquario marino da 100 litri e a sempre funzionato abbastanza bene anche senza tutte le cose lette qui, cmq visto che sto rifacendolo da 220 vorrei sapere:
-quanto devo tenerlo al buio senza accendere a luce e dopo (mi sembra sto mese se non sbaglio) come inizio ad accenderlo!! 2 ore il primo e dopo due giorni aumento di mezzora e porto a 2:30 e via cosi??
-il negoziante mi ha detto subito di mettere la sabbia corallina e me ne ha venduta 8 kg anche se non la volevo (40 euro) dicendomi che sara' molto poca e devo metterne ancora!! cmq lo presa e ora lo messa dentro senza rocce vive perche devo ancora prenderle la lascio o devo tolgo e la faccio mangiare a chi me l'ha venduta??

-ora l'acquario e' spento con acqua gia marina (che poi dopo un mese controllero da loro visto che un test me lo fanno a 2 euro controllando loro), senza pietre che le metto sta settimana circa 30kg e poi ho questo:

FILTRO ESTERNO tetratec 700
PLAFONIERA Arcadia t8 fluorescente 230\50hz 3 x36w so che non ' il massimo ma ho questa XD
2 centimetri di sabbia corallina
un riscaldatore esterno sul tubo spento che non so se accendere o meno ancora.
lo schiumatoio non so che prendere che non costi 300 euro (so che e' importante cmq)

PS:
voglio mettere pesci piccoli o pure un pesce cobra ma non so perche visto la loro aggressivita con gli altri e quindi bo
(consigli), e poi alcuni invertebrati resistenti e coralli anchessi resistenti ma non troppi di entrambi solo qualcosa. quanti pesci metto dentro?????
Fenice Nera non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11433 seconds with 15 queries