Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-12-2008, 15:21   #1
DANIELDRUGO
Guppy

Cittā: mantova
Acquariofilo: Dolce
Etā : 46
Foto: 5 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
discus... diventato schizzinoso

ciao ragazzi!
allora la situazione nella mia vasca sarebbe perfetta ora se non fosse per un discus diciamo "schizzinoso" ma che avra' forse qualche problema piu' che mancanza di appetito.
allora nella mia vasca da 400 litri netti di sono 6 discus: 4 sono sui 10 cm e 2 arrivati da poco sui 6.
3 dei grandi ed anche i 2 piccoli ora mangiamo praticamente di tutto dal granutalo al pastone al chironomus all artemia ed anche il secco in scaglie ( a parte i 2 piccoli che mangiano comunque granulato e tutti gli scongelati)
il problema e' un discus di 12 cm che ho in vasca da 8 mesi circa e che e' sempre stato un campione, e ha tentato anche di riprodursi piu volte ( e' un maschio e si fregava sulle uova lsciate da una femmina), ha sempre mangiato di tutto e fatto il capo con gli altri..ma da un 15 giorni non vuole piu mangiare nulla se non chironomus scongelato.
e' un alimento che i do una volta a settimana ai pesci ma lui pur prendendo in bocca artemia e pastone, li sputa subito dopo, mentre se gli do un chiro lo mangia immediatamente.
ora io non so che fare.. a volte metto un chiro con attorno 2 artemie e vedo che a fatica, ma gran fatica li mangia, a volte poi sputa solo l'artemia.
io sto li con pazienza ma spesso mangia solo a luci spente il minimo per stare in vita.
che posso fare?
-o gli do il chiro ogni giorno , ma non mi pare una gran scelta e penso che potrebbe avere problemi intestianali
- o lo affamo senza piu darli nulla di nulla finche non mangia almeno il pastone e le artemie.
non mostra segni di disagio o malattia ad occhio, e il bello e0 che corre verso la pinzetta che uso per tentare di imboccarlo... guarda il pastone, lo "annusa" e poi va via.
voi che fareste al mio posto?
grazie mille come sempre.
DANIELDRUGO non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09753 seconds with 15 queries