|
Originariamente inviata da ReK
|
Qualcuno ha plafoniere appese???
|
Quasi tutti..
|
Originariamente inviata da ReK
|
Come fate quando dovete mettere le mani in vasca??
|
Nel mio caso ho lo spazio per inserire tranquillamente le mani in vasca senza toccare la plafo..
la vasca aperta non è che sia una moda, ma permette di adottare un' illuminazione più efficiente e migliora lo scambio gassoso aria-acqua.
comunque, per risolvere il tuo problema potresti fissare il cavo ad una catenella e procedere ad alzarla come facevi prima se il peso non è eccessivo e sei in sicurezza.. altrimenti potresti provare con quegli aggeggi che si montano sulle americane [la struttura che tiene su le luci su un palcoscenico] quelli che girando la manovella fanno alzare o abbassare l' americana..altrimenti con delle staffe da applicare sul vetro che te la alzano per il tempo necessario di potare.. se la vasca l' hai a ridosso di un muro potresti montare delle staffe per le mensole, fissare i cavi utilizzando i fori per le viti e in caso di manutenzione prendere la plafo e appoggiarla sopra le staffe..[io faccio anche così]
o in aggiunta al cavo d'acciaio di serie montare delle catenelle per quando la vuoi alzare...
altro nn mi viene in mente adesso...