secondo me ti conviene acquistarli online. ti arrivano in un paio di giorni e costano la META' (e non l'ho scritto in maiuscolo a caso, eh?

). poi se stai pensando pure al PU, fai un colpo di vita e stacca sto benedetto ordine. male che andasse ve li dividete a metā te e il tuo compagno di merende genova1974
intanto sistemerei i valori in maniera tradizionale, dopo averli testati decentemente.
il PU a me concettualmente non piace, perchč non sai esattamente cosa e quanto stai mettendo nella vasca.
ho voluto fare un esperimento partendo con un sale tendenzialmente scarico di oligo e macro (quindi poca pappa per le alghe) e ho mantenuto i valori di ca e mg utilizzando il PU. l'idea era anche di evitare troppi squilibri ionici, visto che in teoria il prodotto dovrebbe essere equilibrato.
lo sto usando da neanche tre settimane mantenendo dei valori non particolarmente spinti (8/420/1300). per i risultati ti posto un paio di foto che penso siano abbastanza rappresentative. mi sa che fra un po' interrompo, altrimenti diventa una cosa esagerata
tieni solo conto che ho la plafo di darmex (quindi una 8 T5 con i controcojoni), e somministro kalkwasser. entrambe le cose potrebbero fare la differenza, in termini di coralline.