Discussione: Scalare malato
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-12-2008, 16:41   #1
Cartiz
Ciclide

Città: Carbonate (COMO)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Scalare malato

Da qualche giorno uno scalare ha problemi di salute, non so bene come è iniziato questo problema dato che non ero a casa ma sono stato avvertito mentre ero via che uno dei 2 scalari (sono una coppia da poco formata) aveva le pinne rovinate, ho pensato che fossero solo beccate di qualche scaramuccia.
Quando sono tornato a casa ho visto queste pinne erano molto sfrangiate e con un contorno biancastro, in piu lo scalare non mangia ignorando il cibo, staziona in una parte dell'acquario spostandosi solo di rado, l'occhio che prima era di un rosso molto acceso ora è scuro il rosso non si nota quasi piu.
Immediatamente ho aumentato la temperatura da 26° a 28° ed ho iniziato un trattamento con blu metilene, al 2° giorno osservando attentamente il comportamento dello scalare ho notato che aveva come dei conati di vomito sono rimasto ad osservarlo e dopo un po' di tempo ha rigurgitato qualcosa di biancastro non ho visto cosa perchè i cardinali hanno mangiato tutto in men che non si dica.
Ora dopo 3 giorni di trattamento ho effettuato un cambio del 30% dell'acqua e la situazione è parzialmente migliorata, la parte bianca sulle pinne è scomparsa ma lo scalare resta inappetente e apatico, l'occhio è ancora scuro.
I valori attuali dell'acquario sono T28° Kh 2 Ph 6.6 No2 0 No3 10.
Cosa posso fare?

"Nel 1969 ho dato un taglio a donne e alcool. Sono stati i venti minuti peggiori della mia vita. "
George Best
Cartiz non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09590 seconds with 15 queries