Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-12-2008, 16:01   #2
pizzo
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora, intanto perto io dopo arriveranno i bolidi del nano reef Sj, lele e tutti gli altri!!

Andiamo per gradi.

Prima cosa leggi le guide di lele e Sj.. presenti sulla testata del forum a inizio pagine, belle e veramente interessanti

diciamo subito una cosa, in 30 lt realizzi veramente bellissime cose!

Quote:
una coppia di pesci pagliaccio
mi dispiace dirtelo ma devi scordartelo, i pesci crescono e 30 lt sono veramente pochi per la coppia di pagliacci, anche perchè il nanoreefè un sistema molto instabile e la coppia di pagliacci aumenterebbe la buona realizzazione del tuo angolo di barriera.
Per poterli allevare dovresti passare ad un 50lt. anche perchè se conti che tra rocce vive e schiumatoio se lo metterai lo spazio per il nuoto diventa estremamente poco...

Lo schiumatoio aiuta a eliminare tutti i nutrienti in eccesso presenti nell'acqua, grazie ad una pompa e all'aria fa aderire le sostanze nitrificanti e altro all'acqua creando una schiuma che viene riversante in un apposito raccoglitore (bicchiere), questo è il risultato del processo di schiumatizzazzione.
va detto però che lo schiumatoio deve essere efficiente e valido, altrimenti è meglio lasciare perdere!
Una cosa estremamente importante è la qualita delle rocce vive,ovvero i filtri naturali delle barriere e del tuo futuro acquario, in esse si insedieranno colonie batteriche e il tuo acquario vivrà soprattutto grazie a loro!

Leggiti le guide e poi quando avrai le idee più chiare chiedi tutto ciò che intendi fare...
pizzo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09363 seconds with 13 queries