Discussione: ALGHE COSA SUCCEDE?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-12-2008, 14:44   #5
babaferu
Stella marina

Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
giadis61, non scoraggiarti, vedrai che troviamo il problema.
innanzitutto, misura i nitrati dell'acqua di rubinetto, non vorrei fossero altini all'origine.

le piante sono antagoniste delle alghe, prova a mettere del ceratophillum, ciuccia molto i nitrati.
puoi guardare le caratteristiche delle lampade? non è che hai anche una fitostimolante? le vendono dicendo che le piante crescono meglio invece spesso fan crescere solo le alghe.... poi le piante che avevi hanno bisogno di poca luce e tu invece ne avevi molta, e questo più i nitrati alti può aver fatto venire l'invasione algale.
le alghe vanno rimosse dal verto con un batuffolo di lana di perlon, abbi un pochino di pazienza e vedrai che coi dovuti accorgimenti si risolve tutto.

nel frattempo, tieni i pesci un po' a stecchetto: nutrili poco e dai la pasticca ai cory a giorni alterni. non preoccuparti, i guppy e i platy puoi anche lasciarli un po' a digiuni, perchè.... se sono a stecchetto, mangiano le alghe!

non fare più cambi così alti [70%] perchè ammazzi tutta la flora batterica buona!
i cambi vanno fatti regolarmente del 15% alla settimana o del 30% ogni 15 gg, dopo il cambio del 70% ne hai fatti ancora?

ciao, ba
babaferu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12195 seconds with 13 queries