Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-12-2008, 11:00   #4
ik2vov
Imperator

Cittā: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Etā : 57
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ***dani***
l'efficienza cala, di un 4-5%, niente di che secondo me...

In ogni caso compra qualcosa di buono che sia HQi o T5... dal mio punto di vista meglio 8 tubi che una HQi da 150w per allevare sps, poi come dice Emio, dipende cosa allevi...
Danilo,
il 5% circa di efficenza in meno da una 80W ad una 54W, il 5% in meno da una 54W ad una 39W, il 5% in meno da una 39W ad una 24W..... questi numeri sono puramente teorici dato che l'efficenza e' molto inferiore sulle 24W e sulle 39W (la differenza tra queste due e' sull'ordine del 5%) rispetto alle 54W ed alle 80W che risulta abbiano un'efficenza superiore alle altre T5 anche nell'ordine del 10%.
beh, ipotizzando il 5% e se prendessimo per esempio un numero tondo ipotetico di 1000 lumen per W dell'80W, la 54W ne fornirebbe 950, la 39W 902 e la 24W 857 lumen per W.... a mio avviso e' un dato molto interessante, ma fino a se stesso se la vasca e' di 60cm.... non posso montare o rigirare ad U una 80W.....
Questo dato pero' ci puo' interessare molto per fare un paragone in quantita' di luce che forniamo con un parco T5 ed una HQI..... sopratutto in una vasca piccola come quella in oggetto.

Ciao

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12128 seconds with 13 queries