Discussione: conto watt bolletta :)
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-12-2008, 01:02   #15
ricky88
Ciclide

L'avatar di ricky88

Città: ancona
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao comunque io per sapere bene il cost del mio acquario faccio in questo modo. prendo l'ultima bolletta, faccio un calcolo dei kilowatt che consumo a bimetre e li moltiplico per il prezzo al kilowatt dell'ultimo scaglione quello più costoso, visto che l'acqurio è una cosa non necessaria non lo moltiplico per il costo del primo scaglione da 153 kwatt!! nella mia bolletta ho divesri prezzi al kilowatt in base a quanto ne consumo al mese più corrente uso più il costo del kilowat aumenta.

es. i primi 153kwatt costano 0.12
i secondi 153 kwatt costano 0.18
i terzo 153 kwatt costano 0.22 e via dicendo in base a quanti chilowatt totali si consumano al bimenstre!!!!
se il mio a quario per ipotesi consuma 200kwatt al bimestre il costo sara:
153*0.22 + 47*0.18 questo è il costo che reputo del mio acquario!!!
invece se uno li moltiplica per i primo gradino da 153*0.12 +47*0.18 per me non è il costo reale perche quel costo sarà per la corrente di stretta necessita (es. se la mia bolletta è troppo alta e voglio ridurre i costi non è che stacco il frigorifero oppre l'illuminazione delle stanze ma, mi sa che è l'acquario a malinquore ad andarsene quindi di consuguenza non pagherei più l'ultimo scaglione da 150Waat a 0.22 e non pagherei pri i 50watt del penultimo scaglione da 0.18.

ditemi se non mi sono spigato bene oppure se le vostre bollette funzionano in modo diverso!!! ciao

Page generated in 0,10717 seconds with 13 queries