Giuseppe. Innanzitutto complim enti per la tua webpage e per il tuo curriculum...ho visto (Anzi intravisto) la ua vasca ma misembra troppo illuminata per i tuoi ciclidi americani..a mio avvaso al riorganizzerei così...
Cambio di fondo(scuro magari marrone,sicuramente non bianco perchè spara troppa luce)
Nascondigli dati da radici(tante,tantissime) e da rocce...ovviamente devono essere adatti alla stazza dei pescioloni!
Ambratura dell'acqua in maniera eccessiva,come ha detto LSSAH(che è un saggio) e il buon Francesco (che è un mago!!) co npigne d'ontano,foglie di quercia con rispettivi rami,torba a getto!
Eliminerei la vegetazione per fare spazio ai nascondigli (fidati che la femmina te ne sarà grata e anche la spartizione del territorio sarà migliore) e andre pesante di piante galleggianti così aiuteranno a schermare la luce..
E poi i DIther Fishes.... vai di caracidi...io in quel litraggio ci vedrei un bel banco di metynnis...fantastici (5 o 6) ovviamente su quuesto aspetta i consigli dei più SAGGI!!
dopo queste accortezze ,vedrai se i pescioloni non tirano fuori i colori!
PS:il filodendro fa PAura!!!!!