Discussione: Gh elevatissimo....
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-09-2005, 14:20   #1
aretrius
Batterio

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Gh elevatissimo....

Premetto di aver ripristinato il mio acquario da circa 150 litri netti da oltre un mese.... uso due filtri ( quello interno all'acquario stesso ed un esterno eheim professional 2224) dentro ho sistemato delle vallisnerie, delle anubias e dei microsorum ed una nomaphila siamensis, come popolazione "ittica" ho una decina di neon , 4 Hypessobrycon serpae, 3 corydoran aeneus e un ancistrus. Valori dell'acqua ph 6,5, hk 3, nitriti e nitrati nella norma e assenza di impianto Co2 (che quanto prima implementerò ..a proposito quale considliate??). Ora..il mio problema è che ho il GH praticamente non misurabile in vasca....(i cambi d'acqua li eseguo regolarmente per un 20% ogni settimana con acqua di rubinetto trattata con biocondizionatore e li la misurazione mi porta a leggere 4 gradi di gh). Da cosa potrebbe dipendere??? Non ho pietre o affini in vasca ma solo due legni....pensavo... potrebbe dipendere dal ghiaietto che ormai è datato??? E se così fosse quale potrebbe essere il metodo più indolore per sostituirlo???
Vi ringrazio...per la pazienza che avrete....
aretrius non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,16912 seconds with 15 queries