Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-12-2008, 19:01   #13
Sandokan
Plancton

Città: Milano
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quoto tutto quello detto da stefy, l'unica cosa è quella di rifare tutto da capo, non è poi una cosa così tragica, svuota il tutto (ovviamente trova una sistemazione provvisoria per pesci e piante) pulisci, e riempi con acqua nuova, possibilmente non con quella del pozzo essendo molto scura e non conoscendo i valori, a questo punto è meglio quella di rubinetto preventivamente trattata con biocondizionatore (5€ circa) se puoi mischiala con acqua d'osmosi che trovi in negozi d'acquariologia (1,5€ circa al litro)!
Dal filtro potresti anche recuperare qualcosa, tutta la scatola filtrante penso che una volta pulita sia riutilizzabile (comunque tutti i riscaldatori se stanno fuori dall'acqua scoppiano in pochi secondi) la spesa delle spugne lana e cannolicchi e irrisoria e ti consiglio di cambiare tutto, il riscaldatore a sto punto ti conviene cambiarlo anche lui in quanto incollato e non piu affidabile (10/15€ circa), elimini i carboni che per avviare non servono.
Se compri sui vari negozi on line tutto insieme penso che la spesa non sia poi cosi eccessiva.
I neon una volta sostituiti possono anche andare bene per piante non troppo esigenti (50w totali sono ok)
Poi leggi le varie guide sul sito ma in linea di massima avvia il tutto e attendi circa 3/4 settimane!
Comunque in primis informati sui vari siti internet la spese delle seguenti cose:

-Biocondizionatore
-Riscaldatore
-Spugne per filtro
-Cannolicchi
-Neon
-Sabbia
-Substrato fertilizzante
-Pompa per filtro (solo se la tua non dovesse funzionare)
Sandokan non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,15607 seconds with 13 queries