Discussione: Per iniziare...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-12-2008, 17:12   #5
Spike00
Guppy

Città: Busto Arsizio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie MonstruM e che rapidità!

Quote:
Spike00 ha scritto:
Le piante quando vanno messe?

Dopo aver messo il substrato e le decorazione riempi per un terzo la vasca e metti le piante.
Nel senso di: fino a un terzo così la 'piantumazione' è più semplice e po quando finito riempire completamente? Oppure bisogna aspettare un po' (quanto) prima di riempire completamente?

Quote:
Io consiglierei di aspettare 4-6 settimane. Il momento corretto è principalmente quando i nitriti sono a zero ma si dovrebbe aspettare anche la colonizzazione del substrato da parte della flora batterica. Per questo vengono consigliate 6-8 settimane. Inoltre fai trascorrere del tempo nell'inserimento della fauna, non inserendo tutti gli animali nello stesso momento ma a cadenze settimanali.
Ok, no problem, sono un bonsaista (in ripresa) e questi tempi per me sono equiparabili ad una sorta di frenesia

L'unico problema è che ho appena scoperto la sezione 'Aquascaping, Plantacquari e Acquari bonsai' e mi sta venendo un po' di acquolina

Ma vabbè, per ora è relegato nel mondo dei sogni insieme ai boschetti bonsai (si sa mai, dovessi vincere il superenalotto, casa nuova con maxispazio per ricreare ambiente naturale terra / acqua...)
Spike00 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11192 seconds with 13 queries