Discussione: Il mio FOGNACQUARIO!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-12-2008, 13:38   #11
Perla87
Batterio

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Salve..
io son neoiscritta...e ho avuto modo di seguire la "lavata di capo" fatta al mio compare...lo chiamerò "compare" xkè mi trovo in una situazione leggermente analoga(dico leggermente xkè,dalla descrizione data,quell'acquario pare + il letto dell'Arno! -28d# )..
Io ho 6 pesci rossi in un'acquario da 100L.
Misurano dai5ai 7cm l'uno e hanno circa 2 anni .
Cambio l'acqua 1 volta al mese(e quando lo faccio ne tolgo almeno 60L),mentre la spugna del filtro la pulisco una volta a settimana.
L'acquario è vecchio(ecco perchè mi sento vicina alla situazione di Side 7),ha + di 10anni(forse va x la maggior età),è di 3°mano(ex zio-->cugino-->me),l'impianto delle lampade è andato,il coperchio c'è per figura e per evitare improvvise "evasioni"di pesci ..la pompa funziona,ma ho notato che da almeno 5 mesi il suo regime s'è progressivamente abbassato. La conseguenza è stata un progressivo peggioramento dell'habitat (acqua giallina e sporadiche alghette mucillaginose) e inquilini "abbacchiati". A settembre ho ripulito tutto l'acquario (qualcuno m'ha pure suggerito di pulire la ghiaia del fondale mettendola a bollire x + riprese per uccidere probabili parassiti)..e quì credo di aver combinato un danno : ho gettato i cannolicchi vecchi,sostituendoli con dei nuovi..e,come se non bastasse,babbo ha pulito il vano portafiltro(quello dove stanno spugne,cannolicchi e pompa)col Viakal...credo di aver fatto un genocidio di batteri e ora,a distanza di 3 mesi i miei pesci sn + abbacchiati di prima e credo che si stiano pure ammalando..sgridatemi pure ma ditemi voi cm riparare(e tenete presente ke nn posso comprare un acquario nuovo,nn mi finanziano )
Perla87 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10323 seconds with 13 queries