Discussione: Domanda su skimmer LG
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-12-2008, 11:05   #7
Abra
Pesce pagliaccio

L'avatar di Abra

Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Quando ritorna l'alimentazione la pompa, per un po', aspira solo acqua (quindi molta di più di quando c'è anche aria) e se il livello in sump è alto tende ad allagare.
quì non sono molto daccordo.....perchè allora se la pressione non c'entra nulla....non centrerebbe neanche il livello dell'acqua in sump...

Quote:
Prima di tutto la pompa. E' intuitivo che se usiamo una pompa con una portata maggiore di quanto serve e con buona prevalenza (cioè capace di generare una buona pressione), la sensibilità si riduce quasi a zero.
spiegalo a l'omarino quì sopra.....che continua a insistere....e consogliare un determinato scarico perchè meno sensibile alle variazioni di livello.....che noi intendiamo e sempre si è inteso l'EVAPORAZIONE.....e il mio discorso era inteso sù questo punto.....spero si capisca una volta per tuteeeee....

Quote:
Lo stesso accade con le regolazioni a strozzatura realizzare sulla sommità dello scarico. Se osserviamo dall'alto lo scarico vedremo che (maggiore è la quantità di acqua trattata, maggiore è la strozzatura, maggiore è l'amplificazione del fenomeno)
ecco quì mi perdo ma con una pompa che mi butta più acqua dentro il cilindro dovrei avere un livello maggiore di acqua dentro lo stesso e quindi la regolazione della saracinesca o strozzatura dovrebbe minore non maggiore...

Quote:
Se lo scarico viene "rubinettato" in basso (come in alcuni modelli Deltec recenti e come da me consigliato nella modifica ad AP600 ed APF600), questo "difetto" si riduce enormemente in quanto l'acqua, dopo il rubinetto, scorre fluida e non "balla".
dopo sono daccordissimo ma prima??? dovrebbe comportarsi sempre e comunque come una regolazione fatta prima della T (H&S)....è sempre un rubinetto che chiude e quindi dovrebbe essere più soggetto alla pressione che un tubo libero.

Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08951 seconds with 13 queries