Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-12-2008, 10:42   #29
Metalstorm
Stella marina

L'avatar di Metalstorm

Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
come piante avrei pensato a higrophila polysperma vesicularia dubyana hamianthus callitrichoides
sulle piante purtroppo so poco, non avendone in vasca (a parte le alghe sulle rocce, che fanno da pascolo per i miei mbuna )

comunque, per farti un'idea di piante facili,che non necessitano di co2, adatte a una vasca per poecilidi, guarda la seconda vasca nel profilo di milly (la moderatrice di questa sezione)...come vedrai non usa nemmeno il fondo fertile
Quote:
ieri ho avviato il filtro
era meglio aspettare di avere le piante,quelle di solito si mettono durante la maturazione...occhi comunque quando le metti a non disperdere del fondo fertile in acqua ....ah, piante come muschio di giava e anubians (e un'altra che ora non mi viene in mente) vanno legate agli arredi e non piantate nel suolo
Quote:
ah dimenticavo per ora ho solo una lampada da 25w 4000 k
presto molto presto ne aggiungero una da 30w pensavo a 6500 k
dipende tutto da che piante metti,alcune hanno esigenze differenti...ma le lampade sono neon t5, neon t8 o lampade a risparmio energetico?
Quote:
che dici più della co2 per le piante
Se tieni piante semplici non serve...inoltre ti abbasserebbe il ph, cosa che a poecilidi e gasteropodi non va bene(alle lumache si può corrodere il guscio)

Popolo di AP,c'è nessuno con più dimestichezza di me nelle piante che possa consigliare fratta sul fattore piante e relative luci????

Page generated in 0,13499 seconds with 13 queries