allora questi giorni ho letto le guide in piu ho girato un po di pesciaroli,allora ho cambiato progetto,visto le dimensioni dello spazio che ho nn molto elevate ho opatato per il wawe cubo box da 30 litri
questa è la descrione
wawe box cubo 30 ha un volume di 31 litri con dimensioni 30x30x35 in altezza ha in dotazione un gruppo di illuminazione solaris con lampada 18w.la filtrazione è assicurata dal filtro esterno niagara di wawe dotato di pompa estremamente silenziosa e con possibilita di effettuare filtraggio di tipo chimico,meccanico e biologico.
allora premetto che aggiungerei un'altra lampada da 20 watt,in questo modo potrei mettere alcuni invertebrati o molli???col wattaggio ci starei.
poi un'altra annotazione al posto del filtro prenderei uno schiumatoio piu una seconda pompa per un buon ricircolo,e metterei 6/7chili di roccia viva.
allora seguendo i vostri consigli la roccia viva la compro nel mercatino.per vedere la qualità a occhio come si vede,so solamente che piu è porosa e piu la roccia è buona ma per evitare sole ce altro da sapere???
grazie per tutti i consigli
p.s.nel mercatino ho trovato uno che vende le roccie vive jakarta come sono????
a che prezzo si prendono a buon prezzo