Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-12-2008, 10:25   #65
encio83
Guppy

Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
carlottagalletti, è strano che tu non le veda le foto......io le vedo....

Comunque anche se non ci sono le foto posso dirti che alla fine le cause della mia disavventura furono:

1) Non essendo un esperto dei discus acquistai una coppia di discus che molto probabilmente erano già malati oppure già curati: quindi prima regola attenzione a quello che compri e dove lo compri....

2) Sbagliavo ad effettuare i cambi d'acqua poichè li facevo con solo acqua d'osmosi e quindi dopo un paio di cambi i valori dell'acqua (soprattutto il PH) si sballarono completamente: quindi seconda regola documentati bene sui cambi e sulla manutenzione che tali pesci richiedono e comprati i test a reagenti almeno quelli più importanti PH, GH, KH, NO2, NO3

4) Data la mia inesperienza ho scoperto solo dopo che i discus amano stare in branchi di almeno 4 o 5 esemplari e di conseguenza le dimensioni della vasca devono almeno arrivare sui 200 litri NETTI.

3) Inizialmente immaginavo che i discus fossero dei pesci non tanto esigenti in termini di cure: quindi tieni presente (se in precedenza hai allestito come me un acquario di pesci tropicali) che con i discus le cose cambiano leggermente sono un po' più delicati dei classici pesci tropicali...Ad esempio quando avevo i pesci tropicali classici

Questo vuole essere un semplice riassunto di questo topic, però di consiglio vivamente di DOCUMENTARTI per bene sia su questo portale che altrove e solo quando ti riterrai all'altezza fai il passo decisivo.....

Scusami se mi sono dilungato più del dovuto ma ci tenevo a precisare alcuni miei passati sbagli.....

Ciao buona fortuna....

Page generated in 0,09833 seconds with 13 queries